Spedizioni

SPEDIZIONI

Le spedizioni vengono effettuate su tutto il territorio Europeo mediante l'utilizzo di corrieri.

Il costo della spedizione è variabile in base all'articolo e alla zona in cui è ubicato l'acquirente.

I costi di spedizione sono:

  • Per l'Italia il costo è di 9,90€ iva inc.
  • Per Il Regno Unito il costo è di 30,00€ iva inc.
  • Per il resto dell'Europa il costo è di 25,00€ iva inc.

Per il territorio italiano il costo della spedizione è a carico nostro (di InCut) qualora l'ordine sia un tagliere.

In ogni caso oltre i 35€ di acquisto la spedizione è gratuita

Il costo della spedizione di un tagliere al di fuori dell'Italia ha il costo di listino e non sono compresi eventuali dazi doganali.

Ogni importo è compreso di eventuale tassazione (esclusi dazi)

I tempi di evasione di un ordine sono generalmente:

  • 3 - 4 giorni lavorativi per i prodotti disponibili
  • 2 - 3 settimane lavorative per i prodotti in preordine o non disponibili o su misura

Per i prodotti in preordine o i prodotti venduti a scorte 0 (ovvero non disponibili al momento dell'acquisto) o richiesti su misura la spedizione puù avvenire essere in un massimo e non oltre di 30 giorni, superato tale termine il cliente verrà completamente rimborsato.

In ogni caso il cliente verrà informato di eventuali cambi di stato del prodotto.

In caso di prodotti esauriti ma già pagati il cliente verrà messo al corrente dello stato dell'ordine e sarà libero di svincolarsi dal contratto e ricevere un rimborso qualora non voglia attendere il rientro in stock dell'oggetto acquistato.

La spedizione dei prodotti pagati mediante il metodo Bank Deposit (Bonifico Bancario) subisce dei ritardi, in quanto la gestione dell'ordine verrà presa in carico nel momento in cui l'importo si presenterà disponibile presso la nostra banca e da quel momento l'ordine verrà evaso nei classici 3 - 4 giorni lavorativi. 

 

CORRIERI

La spedizione è sempre effettuata mediante l'ausilio di corrieri nazionali (o internazionali per le spedizioni al di fuori dei territori nazionali italiani)

I corrieri utilizzati frequentemente sono:

  • Poste Italiane (nazionale)
  • SDA (nazionale)
  • GLS (nazionale)
  • Bartolini (nazionale ed europeo)
  • DHL (europeo)
  • UPS (europeo)

La scelta è effettuata in base all'offerta del corriere che presenti un costo/qualità migliore.

In ogni caso ogni spedizione sarà tracciata ed il codice di tracciamento consegnato al cliente.

I tempi di spedizione possono variare in base all'ubicazione del cliente ma in generale sono:

  • 2 - 6 giorni lavorativi per l'Italia
  • 4 - 10 giorni lavorativi per il resto dell'Europa

In ogni caso vi pregriamo di aspettare almeno 15 giorni prima di contattare il servizio clienti.

 

RECEZIONE DEL PACCO

Il pacco di ogni prodotto è studiato per proteggere il suo contenuto nel migliore dei modi.

Prestiamo attenzione ad ogni ordine a prescindere dalla tipologia di packaging utilizzato che può essere, in ottica di riciclo e rispetto per l'ambiente, anche di riutilizzo.

Ma nonostante la cura prestata al confezionamento degli ordini può capitare che i corrieri o che il trasporto in generale possa recare danni al pacco che non necessariamente comprometta il suo contenuto.

Al momento della recezione consigliamo vivamente di visionare lo stato della confezione e di firmare con riserva qualora questa presentasse:

  • Abrasioni
  • Strappi
  • Evidenti manomossioni
  • Rimozione del nastro utilizzato per l'imballaggio
  • Tagli
  • Angoli aperti
  • Segni di umidità

Siamo sempre disponibili in caso di problematiche, ma in caso di problemi non imputabili alla nostra lavorazione abbiamo bisogno di dimostrare l'origine del danno per poter ricevere un rimborso dal corriere e per non allungare i tempi di gestione della controversia con voi.

Per approfondimenti sulla materia vi rimando alla pagina "Rimborsi".

Per approfondimenti su questa pagina il materiale informativo lo trovate qui.