FAQ
Tutto quello che c'è da sapere per fare il primo passo verso la felicità in cucina!
PAGAMENTO
I pagamenti sono sicuri?
Ovviamente si!
In fase di checkout potrai scegliere il metodo di pagamento che più preferisci, ne abbiamo diversi a disposizione.
Noi non abbiamo nessun controllo sui tuoi soldi e l'importo sarà salvo e potrai richiedere un rimborso usando direttamente l'app di banking che hai utilizzato.
Posso pagare a rate?
Certamente!
Sul nostro shop è possibile usare PayPal per poter pagare il tuo tagliere in 3 rate.
Comodissimo, vero?
Posso pagare con Bonifico Bancario?
Certo!
Durante la fase di checkout potrai scegliere diversi metodi di pagamento e uno di questi è "Bank Deposit".
Una volta selezionato vedrai, nella schermata successiva, i nostri dati bancari e potrai effettuare il bonifico dalla tua app di banking preferita o in qualasiasi altro modo.
Ricorda però che se utilizzerai questo metodo di pagamento il tuo ordine potrebbe subire alcuni giorni di ritardo dovuti all'elaborazione del pagamento dalla nostra banca.
SPEDIZIONI
Quanto costa una spedizione?
La spedizione in Italia per tutti i taglieri è gratuita.
In ogni caso, anche acquistando degli accessori la spedizione è gratutita dai 35€ in su.
In Europa la spedizione ha costi differenti:
- 25€ per tutti i paesi in Europa
- 30€ per il Regno Unito
In quanto tempo verrà spedito il mio prodotto?
Di solito i prodotti in stock sono limitati in quantità, in quanto preferiamo realizzarlo nel momento in cui ci viene ordinato per evitare che il tagliere possa subire incidenti perciò per i taglieri ordinati solitamente ci voglio alcuni giorni per la produzione ossia:
- 2 - 4 giorni per i taglieri classici
- 10 - 15 giorni per i taglieri professionali
- 10 - 15 giorni per i taglieri su misura
In ogni caso sarai sempre aggiornato sul tuo tagliere!
Come viene spedito il mio tagliere?
I nostri taglieri sono come i nostri figli: prestiamo la massima cura dalla creazione all'imballaggio!
Creiamo appositamente un pacco rinforzato in legno per i taglieri più grandi e su misura e disponiamo di imballaggi in cartone sicuri per i taglieri più piccoli o per gli accessori.
Affidiamo poi il pacco ad un corriere espresso di nostra fiducia che solitamente sarà:
- Poste Italiane / SDA
- GLS
- Bartolini
- TNT
- UPS
Il tempo di transito in Italia è solitamente di 2-3 giorni, mentre per il resto dell'Europa può arrivare fino a 14 giorni.
Il pacco è tracciato?
Certamente, ogni pacco sarà provvisto di un suo numero di tracciabilità con cui sarà possibile seguire gli spostamenti del collo.
Normalmente il codice è attivo dal giorno dopo la presa in carico del corriere.
Non ho ricevuto il mio pacco, cosa posso fare?
Non succede, ma se succede il nostro servizio clienti è sempre pronto per risolvere problemi!
Ci piace instaurare un rapporto con i nostri clienti, perciò non sarai abbandonat* in questa circostanza.
Ti basterà entrare in contatto con noi o tramite il nostro form di contatto o chiamandoci o usando l'icona di whatsapp presente in ogni pagina del sito.
Il mio pacco è arrivato danneggiato, cosa posso fare?
Ahimè ogni tanto può succedere.
Ma noi ce la metteremo tutta per risolvere anche questo problema!
Ma in ogni caso la giusta strategia è quella di segnalare il problema sin dall'inizio, ossia, quando riceverai il pacco dovresti notare se il pacco è integro o presenta danni quali:
- Abrasioni
- Strappi
- Rotture
- Manomissioni del nastro di imballaggio
- Segni di umidità
- Difetti del pacco
E in questi casi firmare con riserva!
Subito dopo dovrai segnalarci l'accaduto con uno dei canali messi a disposizione per entrare in contatto con noi e noi provvederemo a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile!
RIMBORSI
Come si richiede un rimborso?
Non abbiamo una pagina dedicata alla richiesta di rimborso in quanto è molto difficile che ci venga richiesta, ma in ogni caso è molto semplice:
Dovrai semplicemente contattarci con uno dei tanti modi che ti abbiamo messo a disposizione, come:
- Social
- Numeri di telefono
- Pagina contatti
- Icona di Whatsapp
Specificando il tuo bisogno di ricevere assistenza per un prodotto e noi cercheremo di risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile!
Posso richiedere un rimborso?
Si, certo!
Ma ad alcune condizioni.
Infatti non possiamo accettare richieste di reso e rimborso per taglieri su misura o personalizzati a meno che questi non presentino errori e difetti di produzione.
Ma in ogni caso noi siamo sempre pronti a cercare una soluzione che ti renda felice perciò non esitare a contattarci se vuoi richiedere un rimborso!
Però se vuoi saperne di più puoi leggere questa pagina e anche l'informativa.
Come si richiede un rimborso?
Per richiedere un rimborso potrai usare uno dei nostri canali per entrare in comunicazione con noi come i social, la nostra pagina contatti, l'icona di whatsapp presente su tutte le pagine del sito o scrivendoci direttamente alla nostra mail info@incut.it
Ho acquistato un tagliere su misura/personalizzato ma ho cambiato idea, cosa posso fare?
Purtroppo per questo genere di prodotto non possiamo concedere resi o rimborsi completi, ma siamo disponibili a trovare una soluzione con te che possa soddisfare il tuo bisogno.
Se questo è il tuo caso contattaci.
PRODOTTI
Il mio prodotto è diverso da quello in foto!
A meno che tu non abbia ricevuto un prodotto diverso per nostro errore (ed in questo caso dovrai contattarci subito), le foto presenti sul sito sono dimostrative in quanto ogni prodotto è unico e presenta venature e caratteristiche sempre differenti.
Per questo motivo ogni tagliere non potrà mai essere uguale al precedente ed ogni tagliere sarà un pezzo d'arte unico ed irripetibile!
Le dimensioni del mio tagliere sono diverse da quelle scritte sul sito!
Il nostro è un prodotto del tutto artigianale!
Non abbiamo macchinari industriali che possano garantire un'elevatissimo livello di precisione e il materiale grezzo di partenza non consente un controllo totale, per questo motivo i nostri taglieri possono subire delle tolleranze che vengono specificate in ogni pagina di prodotto.
Questo è vero anche per i taglieri su misura che possono subire delle tollorenza rispetto a quanto concordato.
Se il tagliere che hai ricevuto rientra nelle tolleranze che hai accettato in fase di acquisto non potremo valutare quella differenza come un difetto di produzione, in caso contrario ci attiveremo subito per risolvere la situazione, tu dovrai soltanto farcelo sapere contattandoci!
Come posso personalizzare il mio tagliere?
Noi mettiamo a disposizione diverse modalità di personalizzazione.
Potrai infatti sia creare un tagliere da zero secondo le tue necessità, sia incidere e personalizzare con una tua dedica uno dei modelli preesistenti del nostro catalogo.
Fare queste operazioni è molto semplice, ma se dovessi avere difficoltà o notare un malfunzionamento contattai pure, siamo sempre a disposizione per farti felice!